Chi è un po' addentro ad argomenti legati a incantesimi spiccioli e di semplice esecuzione saprà che mettere tre foglie di alloro sotto il cuscino aiuta a dormire meglio e ad assorbire pensieri ed emozioni negative, ma anche incubi e influenze esterne.
Siccome l'alloro contiene oli essenziali che hanno un effetto calmante e antistress, il suo utilizzo favorisce il rilassamento e facilita l'addormentamento.
Ma secondo alcune tradizioni, le foglie di questa pianta possono anche stimolare intuizioni e sogni lucidi premonitori.
Chi utilizza questa piccola Magia spesso racconta di avvertire un senso di calma interiore e una maggiore chiarezza mentale al risveglio.
Io stesso, adottando questo semplice rimedio, posso testimoniarne la validità.
Ovviamente queste tre foglie non hanno una "Durata" ed un'efficacia illimitata, infatti non appena si ripresentano sensazioni di inquietudine notturna o sensazioni negative significa che le dovete sostituire con altre foglie fresche e nuove.
Essendo esse stesse trasmettitrici non serve nessuna purificazione se non una breve immersione o aspersione con Acqua Lustrale, successivamente un leggero passaggio con un foglio di carta assorbente mai usata prima.
Ma cosa farne delle foglie vecchie e "Sature"? Il mio consiglio è quello di raccogliere tutte le foglie ed una volta riunite,comporre uno smudge.
Questo dovrà essere bruciato all'aperto e lontano dalla vostra abitazione al fine di non riassorbire le negatività, evitando il più possibile di respirarne i fumi.
Nessun commento:
Posta un commento