lunedì 31 ottobre 2022

Cos'è Bottega Magica - A cosa serve e a chi serve

 

Semplificando, la Magia è quel compendio di conoscenze tramite le quali il Mago è in grado di apportare modifiche, secondo i proprii desideri, alla Natura, guidare i destini altrui, così come sentimenti, salute etc..

Essa si divide in speculativa ed operativa, la prima per conoscere i rapporti tra Macrocosmo e microcosmo e la seconda per Solvere e Coagulare le Energie attraverso Riti, impetrazioni e cerimoniali.

"Questa, dunque, sapienza è speculativa e pratica insieme, perché

applica quel che intende all’opere utili al genere umano". (Tommaso Campanella - Del senso delle cose e della Magia)

Detti riti, così come cerimoniali o liturgie, necessitano di supporti fisici come Bacchette, Verghe, Pentacoli, Supporti visivi, Pietre, Erbe e tutto ciò che riunisce in modo ottimale al proprio scopo, Macrocosmo e microcosmo, come scritto nella Tavola di Smeraldo "Verum, sine mendacio certum et verissimum, quod est inferius, est sicut quod est superius, et quod est superius, est sicut quod est inferius: ad perpetranda miracula rei unius - È vero senza menzogna, certo e verissimo, che ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica".

Per questo Bottega Magica, con la sua esperienza quarantennale, si adopera per fabbricare e dare forma attraverso intaglio, pittura, pirografia etc… ad oggetti di complemento ritualistico necessari a ricreare in basso tutto ciò che è in Alto, per rendere efficace i vostri Rituali.


giovedì 20 ottobre 2022

Articoli Bottega Magica

 

Una  precisazione doverosa su Bottega Magica… Io costruisco soprattutto per me stesso. Tutti gli oggetti che costruisco POTREBBERO essere in vendita, ma siccome non ho necessità di denaro, li vendo in base a criteri ben circoscritti.

Lo scopo delle mie creazioni è quello di arricchire gli spazi di persone dedite alle tematiche che questi ornamenti richiamano, se mi sentissi dire “Lo compro per mia sorella perché è strana” io inviterei l’acquirente a mandarmi sua sorella per chiedere se piace, giusto per non correre il rischio di sapere gettate via ore di lavoro (in termini di fatica e concentrazione).

Se invece parliamo delle Bacchette Magiche il mio criterio è ancora più selettivo al limite del discriminatorio. Stiamo parlando di oggetti Rituali quindi vorrei evitare quelli che acquisterebbero:

1)      Perché siamo vicini ad Halloween e serve giusto una Bacchetta alla Harry Potter.

2)      Perché devo fare uno scherzo alla “Bibidibobidibù”.

3)      Perché sono un prestigiatore e mi serve per fare scena.

4)      Etc…

L’unica cosa che posso consigliare è di parlare con sincerità del PERCHE’ volete acquistare l’articolo che avete scelto e cosa volete farne, e SE dovessi ritenere valida la vostra motivazione allora potremo parlare di vendita.





Supporto per Bacchette Magiche

Quando ci si rende conto che il numero delle Bacchette cresce (visto l'aumento della produzione) si deve pensare a come collocarle in modo corretto ed esteticamente gradevole.

E' nato così questo supporto con materiale di scarto di precedenti lavori! Mi pare che faccia bene il suo lavoro!





lunedì 17 ottobre 2022

Piccolo Altare portacandela

La candela è un elemento essenziale usato nelle cerimonie religiose di ogni luogo e tempo che rappresenta il legame tra il mondo materiale e il mondo spirituale o divino ed innanzi tutto una rappresentazione della potenza fecondatrice della Natura.

E’ essenzialmente portatrice della fiamma e della Luce, costituenti che da sempre sono stati presi come simbolo dell’anima, della trascendenza e della purificazione.

Così come la fiamma splende nel mondo fisico, il fuoco (fatto da luce spirituale) brilla nel mondo astrale.
La candela è dunque un punto di riferimento, una sorta di faro per le anime, le energie astrali e gli spiriti erranti. Ma sopratutto è un varco che conduce al contatto diretto con il divino o «principio vitale della Natura».

Pare che in Inghilterra, più precisamente nella zona del Lancashire, famosa per le leggende sulle streghe, si accendono delle candele la vigilia di Ognissanti per lottare contro i malefici delle streghe; si ritiene che se la candela si spegne, si può temere il peggio; ma se la fiamma della candela continua a bruciare fin dopo la mezzanotte, gli influssi della magia nera saranno arginati.







sabato 15 ottobre 2022

Bacchetta Luxor

E' arrivata calda calda dalla mia Bottega Magica la Bacchetta "Luxor" le Colonne simboleggiano l’altezza, la forza, la portanza e la strutturalità, in questa bacchetta il simbolo è proprio la componente maschile, potrete notare infatti la forma simile a Jakin, la Colonna Massonica che corrisponde allo Jod, simbolo del sesso maschile.