lunedì 10 ottobre 2016

Nuova bacchetta "Aradia"

Prende il nome dalla mitica Aradia (Erodiade - Lilith - Figlia di Diana - Aredodesa, Bedodese, Redosa, Redosola, Berchta/Befana). Una bacchetta in legno di nocciolo semplice e da personalizzare a piacimento ma per questo non priva di potere...











lunedì 3 ottobre 2016

Bacchetta "Zampa di Furcas"

Bacchetta in legno d'ulivo

Asse cosmico e albero della Conoscenza

Nel mito di Ulisse il letto nuziale dell’eroe, e di sua moglie Penelope, è ricavato da parte del tronco d’ulivo attorno al quale è costruita l’intera casa.
Questo introduce a un altro significato simbolico dell’olivo: l’
Asse del Mondo. Per la sua antichità quest’albero fu ritenuto presso tutti i popoli, un albero ancestrale. l’asse che congiunge i tre piani dell’esistenza, il perno attorno al quale ruotano i mondi, ma proprio per questa funzione anche Albero della Conoscenza al pari di Yggdrasil presso i Nordici e la Quercia presso i Celti.

Nella botanica occulta esso presenta infatti segnatura solare, e  in seconda battuta anche venusiana, gioviale e lunare, e come segnature zodiacali: Leone, Cancro, e Acquario. E’ singolare notare come queste antiche segnature trovino perfetto riscontro nel farmacologia dell’ulivo: il Sole-Leone rappresenta il cuore e il sistema vascolare, arterioso in modo particolare. L’Acquario (pancreas) spiega la presenza di molecole ad azione ipoglicemizzante. Infine la segnatura del cancro (sistema nervoso centrale) spiega la presenza di molecole anti degenerative cerebrali.