domenica 13 gennaio 2013

Passi

Passi risuonano sul selciato, di chi non si sa, un fantasma del passato? di un pensieroso presente? Non ci è dato saperlo.



Via dei ricordi

Una via quasi deserta testimone di tempi passati… ha perso il ricordo dei passi e dei tempi, degli amori e delle disperazioni a cui ha dovuto assistere, senza poter essere di conforto o senza gioire, chiusa nella propria frustrazione per essere solo una via, una tra le tante ma allo stesso tempo unica.



Vecchio e bicicletta

Un anziano signore con un altrettanto vecchia bicicletta percorre un’assolata strada di campagna, si recherà a fare la spesa o cercherà gli amici al bar del paese? Non si sa, l’unica cosa certa è l’assoluta serenità che lo accompagna…



venerdì 4 gennaio 2013

Pipa di pioppo!!!



Lo so... non è un legno adatto... magari brucia facilmente, ma con tanta pazienza ci si potrebbe ricavare una bella serata di fumo spensierato.
Il supporto invece è in legno di robinia, lo trovai al mare, ben stagionato dal sole!


Questo esemplare di pipa curva ha un fregio a forma di foglie di edera lungo il camino, tutta la lavorazione è stata fatta a mano ad intaglio e fresatura. Ottima per le serate invernali in compagnia di un buon libro e un buon bicchiere di Brandy morbido (se fumate tabacco olandese) o di Whisky Scozzese (se fumate tabacco inglese).